Risultati DMC ITALIA 2016
1° Posto: DJ KunKut
2° Posto: DJ Stonic
3° Posto: DJ Frank Lore
Ho analizzato la gara nel dettaglio di notte fino alle 6.30 con Johniel Type.
Fare una gara è sopratutto in primis una responsabilità verso una categoria in generale che è quella dei battle DJs,noi siamo l’élite ed il livello deve essere alto: cosa che non ho riscontrato in tutti ieri.
Fare una gara è essere preparati a tutto, il mondiale riserva stress molto più alti, li era una passeggiata tra amici.
Comunque KunKut parte con un intro pulita, ricordava molto DJ Noize prima maniera: è sotto pressione ma riesce a controllare al meglio la cosa; ha la presenza palco più alta di tutti e merita la vittoria.
Tony Pitino aka Stonic merita un secondo posto: pecca un poco nelle transizioni e nella pulizia di esecuzione, a tratti rigido ma tiene la pressione sino all’ultimo e prende questo secondo posto più che meritato.
Il terzo posto va a Frank Lore che esegue una routine onesta pulita senza sbavature se non qualche problema di volume a tratti: pregevole l’uso dei cue points.
Ellep e Fase ancora non dispongono delle skills per entrare nei primi 3 ma lavorando duro possono dire la loro per arrivarci il prossimo anno.
Ghost: un vero peccato, parte molto bene e dopo il primo problema a causa di un piatto che interrompe il segnale si ferma. La giuria sostituisce ma la tensione gli rimane addosso e più di tutto devo dire “MAI FERMARSI… MAI…”. Anche una strumentale e Scratch ma portare a termine la missione per cui si e partiti. Un grosso saluto alla nostra gente, a Yaner e Francesco Frankyb a tutta alien army Type Mandrake e Christian Chryverde ……..DMC… WE RUN THIS SHIT.”
– DJ Skizo